L'Associazione

AICI (Associazione Italiana Consulenti, Gestori e Valutatori Immobiliari), associazione senza scopo di lucro è nata nel 1987 a Milano, allo scopo di riunire i professionisti del settore immobiliare, per valorizzarne la professionalità, rappresentarne gli interessi e più in generale promuovere lo studio del mercato, in sinergia con le altre associazioni e federazioni di categoria. Oggi AICI rappresenta con i suoi oltre 100 soci professionisti, singoli o associati, tutte le professioni del mercato immobiliare e segue costantemente l’evoluzione del settore e le tendenze del mercato. I soci AICI sono principalmente responsabili del settore immobiliare in aziende bancarie, assicurative, commerciali, di servizi e di consulenza, rappresentanti di società che operano in Italia per conto di investitori internazionali, responsabili di istituti di ricerca, soci e manager in imprese di costruzione e di intermediazione, soci di studi legali, membri della pubblica amministrazione, di associazioni di categoria e di organismi rappresentativi nazionali dei professionisti.


Cosa facciamo

AICI fornisce un costante aggiornamento ai soci sulle tematiche più attuali e rilevanti del settore attraverso seminari riservati e convegni e tavole rotonde anche nell’ambito delle principali fiere del real estate.
AICI organizza riunioni periodiche che offrono ai soci l'opportunità di confrontarsi e di scambiarsi informazioni stimolando il networking associativo e creando tra essi potenziali occasioni di collaborazione.
AICI promuove la formazione e la crescita professionale, ciò anche grazie alla presenza tra i suoi associati di docenti degli atenei più all'avanguardia nell'insegnamento delle materie relative all'immobiliare (come SDA Bocconi e Politecnico di Milano).
AICI  promuove l'attività interassociativa a livello nazionale e
aderisce a Federimmobiliare la federazione formata da 18 delle maggiori associazioni del settore immobiliare, con l'obiettivo di promuovere la cultura immobiliare e coordinare la rappresentanza nel processo di partecipazione alla formazione della normativa nazionale di settore. 
AICI ha rapporti consolidati e collabora attivamente con alcune tra le più importanti associazioni di categoria nazionali (Assoimmobiliare, AREL, CNCC, TEMA e Borsa Immobiliare) e internazionali (ULI e ERES).
La sezione giovanile di AICI (AICI Giovani) riunisce i giovani professionisti del settore permettendo loro di scambiarsi informazioni, competenze ed esperienze anche con incontri a essi dedicati.


Informativa Privacy